A Feltrosa 2020 tiene il corso Bambole d’autore
Nata nel 1978 a Belgrado, vive e lavora a Firenze.
Ha studiato all’Accademia di Belle Arti della sua cittĂ , laureandosi in Grafica d’Arte. Nel 2009 si è trasferita a Firenze, per frequentare l’Istituto Superiore Industrie Artistiche, dove, nel 2012, si è laureata in design emozionale.

In quel periodo ha iniziato a lavorare la lana, con la tecnica del feltro ad ago, sviluppando un approccio personalissimo alla scultura.
Dal 2003 partecipa attivamente alla scena artistica internazionale.
Nel 2006 partecipa al simposio dâarte in Grecia, nel 2007 e 2008 ha ricevuto borsa di studio per Summer Academie di Salisburgo.
Aderisce all’associazione culturale Ottovolarte a Firenze sviluppando una ricerca personale in tecniche grafiche tridimensionali. Nel 2013 dedica tempo alla pittura, dal 2014 si interessa nuovamente all’uso del feltro in scultura. Realizza lavori in lana locale di grandi dimensioni, che incontrano l’attenzione della scena artistica.
Nei ultimi anni realizza sculture morbide, in feltro di lana a mano, sculture di terracotta, disegni su tela e carta, pittura ad acrilico.
L’arte non è sempre una scelta, a volte è una necessitĂ – l’unico percorso che ci cambia, ci rende persone migliori e ci induce a voler imparare per tutta la vita.
Insegna disegno, grafica e tecniche del feltro presso Fondazione Lisio ed altre istituzioni fiorentine.
Ha mostrato le sue sculture in feltro in occasione di:
2019 Festival di scultura Camille Claudel, La Bress, Francia
2018 Personale, Museo dellâArte della Lana, Stia, Italia
2014 Collettiva, Museo etnografico-Belgrade design week, Belgrado, Serbia
2013 Presentazione artistica, Ottovolarte, Firenze, Italia
instagram.com/sanja_spasic
facebook.com/artesanja/
facebook.com/bamboledisanja/