A Feltrosa 2024 tiene il corso Nunofeltro sperimentale
Artista ravennate, ha compiuto gli studi presso l’istituto d’arte di Faenza e in seguito si è laureata come educatore professionale.
Fin dall’ età di sei anni ha coltivato le sue qualità artistiche, inizialmente presso la scuola d’arte Varoli, in seguito ha iniziato a partecipare a varie estemporanee per lo più con arti pittoriche.
Questo fino all’incontro con la lana.
Con questo nobile materiale ha creato per svariati artisti opere esposte al Salone di arte contemporanea di Torino alla Galleria Crespi di Milano e alla Biennale di Venezia.
A Ferrara assieme ad una cara amica ed artista ha presentato una personale di opere realizzate con lana e legni di mare.
In seguito ha partecipato al Festival del filo e della tessitura con una fedele rappresentazione di un mosaico emerso da scavi archeologici a Ravenna, eseguito con tessere in lana e seta infeltrita.
Negli ultimi dieci anni la passione per la lana l’ha portata a sperimentare “tessuti non tessuti” intrecci di lana, seta, canapa, ortiche… che attraverso la tecnica del Nuno Feltro sono diventati via via sempre più raffinati.
In concomitanza a questa passione ha iniziato a sperimentare l’arte dell’ecoprint e dall’abbraccio di queste due tecniche crea capi di abbigliamento ecosostenibili e unici.
In sintesi, ho intrapreso un viaggio il cui scopo non è la meta, ma il viaggio in quanto tale.
www.salghininaturalfashion.com/
www.pinterest.it/SalghiniNaturalFashion
www.instagram.com/salghininaturalfashion/
Ha creato il frammento 1-49 di Notte Stellata in nunofeltro