A Feltrosa 2018 tiene i corsi Fiber POP autoritratto e Barbagianni pittorico
Nata a Napoli, dopo studi artistici si laurea in scienze naturali e lavora per anni come educatrice ambientale e informatrice scientifica, senza mai abbandonare l’amore per l’arte.
“Durante il mio cammino lavorativo e di formazione ho sempre creato un nesso tra le scienze e l’arte, utilizzando quest’ultima come mezzo di divulgazione perché credo che le cose non siano punti separati fra loro, ma pezzi di un sistema.”
Nel 2010 fonda NearteNeparte e inizia ad affiancare attività di animazione di strada e artigianato a quelle di educatrice ambientale. Crea giocattoli con materiali di riciclo fino a quando scopre la lana e le arti del feltro e se ne appassiona.
“[La lana] è un materiale naturale e a basso impatto, (..) è profumata, avvolgente, duttile e lavorarla è decisamente un’arte terapia!”
Si specializza in feltro ad aghi, tridimensionale e pittorico, realizzando bambole e giochi, oggetti per la casa ed accessori.
Organizza laboratori per bambini ed adulti ed è attiva sui social, su Facebook ha dato vita ad un gruppo in italiano sul feltro ad ago.
Ha preso parte alle edizioni 2015 e 2017 di Feltrosa
pagina Facebook: www.facebook.com/nearteneparte.artcraft
sito web: www.nearteneparte.net
esty shop: www.etsy.com/it/shop/nearteneparte
instagram: www.instagram.com/nearteneparteweb