Paolo Uliana, 28 gennaio 2017
Dato che siamo molto vicini ai luoghi di Feltrosa 2017 abbiamo approfittato per fare una visita all’amico Emilio Taliano, impegnato a tenere un corso di tessitura col telaio a tensione. Con l’occasione, abbiamo fatto un giro delle strutture in compagnia dell’attivissimo Umberto Pessolano, direttore del Museo e persona di grande comunicatività.
La più bella scoperta è stata lo spazio espositivo per la mostra delle foto di Daniel, uno spazio veramente adatto che ci ha molto entusiasmato e del quale non diremo nulla per non rovinare la sorpresa.
Dopo un pranzo in compagnia di Emilio, Livia e Marco Stefanini all’Ecoturismo Tevere Farfa, ci siamo arrampicati a visitare la Quercia e la Chiesa di Sant’Antimo, purtroppo chiusa ma in posizione spettacolare. Poi, insieme a Umberto, abbiamo fatto il giro di tutti i luoghi, dei ristoratori e dei fornitori di panini della prossima Feltrosa tra i quali spicca, il caso di dirlo, il “Punto di Riferimento” che, più che un semplice bar, è effettivamente il fulcro intorno al quale si diramano le attività locali.
Nonostante la giornata invernale, non fredda ma un po’ grigia, ci circondava con la sua calda presenza il panorama del Tevere e delle sue anse, mentre un gran numero di gatti arricchiva il panorama urbano.