Lunedì 21 maggio 2012 ore 10-17 e martedì 22 maggio ore 10-17.
Workshop di 12 ore, condotto da Heidi Greb.
La lana è un materiale affascinante, anche da grezza, non lavata né cardata. Verrà usata ‘pura’ o combinata con altra lana, cardata o pettinata. Si apprende come selezionarla, manipolarla e utilizzarla nella creazione di abiti e complementi d’abbigliamento.
Gli allievi realizzeranno un coggetto indossabile a scelta, concordando con l’insegnate in relazione alla propria velocità ed esperienza.
Numero dei partecipanti: max 12
Prerequisiti: un po’ di esperienza
Materiali: lana grezza locale, non lavata né cardata (ottenibile presso i pastori, fare attenzione a scegliere le parti pulite evitando inclusioni vegetali o deiezioni) – lana cardata o pettinata a scelta.
Attrezzature: sapone – spruzzatore – bacinella per l’acqua – spugnetta per assorbire l’acqua – stuoia in bamboo – plastica a bolle, 2 metri – due asciugamani vecchi – bastone o tubo da piscina per rullare – grembiule impermeabile – guanti di gomma – quaderno per gli appunti – penna – matita – gomma – pennarello indelebile – forbici appuntite – righello – metro da sarta – nastro adesivo – set da cucito – un ago da feltro.