A Feltrosa 2025 tiene il corso Bollicine in feltro e seta
Milanese, ha fatto studi artistici e concluso l’attività di insegnamento di Arte e Immagine nella Scuola Media Inferiore.
In campo artistico ha utilizzato vari materiali e tecniche oltre alla pittura, come ceramica, mosaico, tessitura, tintura shibori.
Avvicinandosi alla Fiber Art rimane affascinata dal feltro per le sue molteplici possibilità espressive, plastiche, coloristiche. Ha realizzato anche libri d’artista con tecniche tessili.
Numerose opere tessili sono state selezionate per importanti Mostre, Concorsi ed Eventi ed hanno ricevuto premi, riconoscimenti e richieste di donazioni. Come volontaria collabora con Associazioni mediante laboratori creativi.
Per esprimere pensieri ed idee utilizza spesso forme, linee, superfici e colori come elementi che si liberano da grovigli e avvolgimenti per ri-nascere con leggerezza e gioia verso l’Infinito od un oltre da sé.
Le bollicine in seta ne sono un esempio. Fioriscono da fenditure del feltro e donano speranza. Anche quelle in feltro in genere appaiono germogli ma, a volte, in base alla loro forma, possono sembrare borbottii.
Le piace creare qualcosa di artistico senza pensare all’utilizzo, questo scopo è successivo e non necessario.
Cell. 3400536501
facebook: Maria Cristina Tebaldi
instagram: mcris_tebaldi