Argentina, ha vissuto a Parma, dove ha conseguito il diploma di Maestro d’Arte e Bologna, dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti.
Si trasferisce poi in Argentina, dove prosegue gli studi e si interessa al teatro e alla danza.
Da alcuni anni si dedica al needlefelt con il proprio marchio Muton Objetos
Appassionata di vita all’aria aperta, animalista convinta e feltraia creativa, Silvia si occupa di tintura ed ecoprint da alcuni anni: tecniche che ha approfondito sperimentando diverse essenze nella casa studio di Casteltodino, sulle colline ternane.
Diplomata in arte tessile nella natia Finlandia, ha poi studiato le tecniche del feltro artigianale avviando la propria bottega a metà degli anni ’90. Nel 2012 le è stato conferito il riconoscimento della Master Guild Association.
Romane, il loro sodalizio Feltro Creativo è il punto di riferimento per le appassionate di feltro e nunofeltro che operano nell’area. Hanno scoperto l’arte del feltro da tempo e si dedicano all’insegnamento e la produzione di serie limitate.
Esperto e curioso ricercatore in tecniche tessili delle diverse tradizioni popolari, ha studiato nella prestigiosa scuola San Giacomo di Roma, dove a sua volta è stato insegnante.