Eva Basile, 18 maggio 2015.
Nell’era in cui tutti hanno in tasca un telefono che scatta fotografie di buona qualità è inevitabile che ogni evento sia accompagnato da foto.
Foto che restituiscono la gioiosità dei momenti, che ritraggono gli amici o i luoghi. O anche foto che fermano i passaggi dei laboratori, in modo da prendere appunti visivi per documentare le fasi salienti dei corsi frequentati.
Da che molti si sono iscritti ad instagram o facebook queste foto vengono diffuse in tempo pressoché reale, in una sorta di diario in presa diretta.
Ogni anno invitiamo Daniel Kevorkian a Feltrosa affiché documenti i laboratori ed i diversi momenti della conferenza: la sua è una presenza familiare per tanti partecipanti, il suo passato di designer tessile lo aiuta a intercettare i momenti salienti.
Accompagniamo le galleria fotografiche con dei brevi testi scritti dai partecipanti: Feltrosa è un evento corale.
Le pagine descrittive dei diversi corsi avranno ciascuna un resoconto, scritto da diverse persone con lo stile che ciascuno ha scelto: iniziamo da Giulia Rizzo, blogger e feltraia esperta che ci parla del laboratorio Felt for Architecture.