Eva Basile, 18 febbraio 2017
Sabato 18 febbraio alle dieci ci siamo dati appuntamento a casa di Silvia per lavorare all’opera collettiva per Il Fiume e la Vita, la mostra di Feltrosa 2017.
Già qualche idea l’avevamo scambiata via chat e facebook ed avevamo stabilito di portare lane di colore verde, azzurro ed ocra per omaggiare il biondo Tevere e realizzare una grande installazione collettiva.
Prima di iniziare abbiamo discusso di come gestire gli alloggi e le iscrizioni: Livia e Maria Cristina si stanno occupando di questo delicato aspetto.
Silvia, eccitata ma anche un po’ in ansia per la velocità con cui si è riempito il suo workshop Vestirsi di Natura ci ha mostrato due top realizzati recentemente con la tecnica che illustrarà durante il corso e anche un paio di Berretti da Monello, indossandone uno per la foto.
Vado in bagno: la vasca è piena di foglie di diverse qualità di eucalipto, a foglie minute, cuoriformi o lanceolate. Silvia da anni si dedica all’ecoprint, ogni volta che trova un albero non si lascia sfuggire l’occasione di prenderne qualche foglia!
Prendiamo un caffé accompagnato dall’ottima torta portata da Celeste e con un po’ di fatica troviamo la concentrazione per inizare a lavorare alla nostra proposta per la mostra.
I nostri incontri sono vivaci e un po’ dispersivi, sempre!
Naturalmente nuove idee hanno preso il posto di quelle già discusse e, dopo aver brevemente tracciato su carta il progetto, iniziamo la realizzazione pratica. Ognuna per conto proprio, con ago o tecnica ad acqua, creando animaletti del bosco e del fiume da assemblare in un’unica installazione la prossima volta che ci inconteremo.
All’imbrunire mettiamo al centro del tavolo le nostre realizzazioni: continueremo la prossima volta, tra un paio di settimane; nel frattempo Paolo si occuperà della struttura portante. Siamo davvero fortunate ad avere con noi un ingegnere!